• Home
  • Articoli filtrati per data: Giugno 2017
Captare - Captare tutto ciò che c'è di bello...

Naro sperimentò il patrocinio di San Calogero. Fu nel 1693, anno funesto per l’intera Sicilia, per il terribile terremoto che dal 9 all’11 Gennaio distrusse più di sessanta paesi, facendo sessantamila vittime. Naro ne fu preservata e la popolazione vi riconobbe la palese protezione del suo grande Patrono. Ogni anno si ricorda questo evento con una processione l’11 gennaio. Il 18 giugno di ogni anno, la statua del Santo nero viene portata in processione dalla chiesa di San Calogero alla chiesa della Madrice con un carro (straula) tirato dai fedeli, per mezzo di due corde lunghe ciascuna 100 metri. Durante i giorni della festa benedizione e distribuzione di pane votivo, grandi forme di pane che riproducono parti del corpo, o bambini a seconda della grazia ricevuta. Il simulacro del Santo, che veste una lunga tunica bianca con mantello e cappuccio rovesciato sulle spalle - e tiene in una mano il bastone d’argento (realizzato a Palermo nel 1631 su commissione, per grazia ricevuta, di don Giuseppe Rossi, un facoltoso narese) e nel braccio destro, sollevato per benedire, un cofanetto d’argento.

Pubblicato in Notizie
Mercoledì, 14 Giugno 2017 06:42

Candy Camera sexy - In Treno

News Video

Candy Camera nel vagone letto di un treno

Pubblicato in Video to day
Mercoledì, 14 Giugno 2017 06:31

Transformers 5: L'Ultimo Cavaliere

DATA USCITA: 22 giugno 2017
Trama: Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers - L'Ultimo Cavaliere, quinto episodio dell'epica saga cinematografica firmata Michael Bay e basata sui giocattoli trasformabili Hasbro, la preda diventerà eroe. Gli eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro. Negli ultimi anni gli Autobot, guidati dall'irreprensibile leader Optimus Prime, hanno difeso la terra dalle innumerevoli invasioni aliene di cui è stata teatro. Prima i Decepticon di Megratron, poi gli antichissimi "Creatori", una dopo l'altra le truppe nemiche hanno battuto in ritirata, sconfitte da Bumblebee e i suoi giganteschi compagni...
GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura
ANNO: 2017
Pubblicato in News Cinema

Allegri si affiderà al collaudato 4-2-3-1. Bonucci e Chiellini la coppia centrale difensiva davanti a Buffon, coadiuvati da Barzagli e Alex Sandro. Khedira e Pjanic saranno i due della mediana e il trio di trequartisti composto da Dani Alves, Dybala e Mandzukic, a cui sarà affidato il compito di ispirare l’unica punta Higuain.

Zidane si affidera al 4-3-3 con Navas tra i pali e una linea difensiva composta da Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo. Casemiro agirà davanti alla difesa con Kroos e Modric mezz’ali, mentre Isco e Ronaldo saranno le ali a supporto della punta centrale Benzema.

Le probabili formazioni della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid:

Pubblicato in News Sport